Baseband – Reballing Chip

Baseband – Reballing Chip

Iphone 6, il cliente lamenta che il terminale è sempre in ricerca rete: dopo i primi controlli di routine quali controllo imei, impostazioni di rete, scheda sim ecc, ci accorgiamo che l’imei del telefono non viene visualizzato. Decidiamo quindi di aprire il telefono e, dopo aver effettuato le misurazioni del caso, notiamo che mancano i segnali provenienti dalla baseband mentre l’alimentazione dedicata alla stessa viene correttamente erogata. Procediamo quindi a dissaldare il chip incriminato, a ripulire bene le piazzole sulla mainboard e dell’ic stesso.

A questo punto viene la “parte divertente “del lavoro, ossia il reballing del chip che consiste nel ricreare le palline di stagno sotto il chip per poterlo successivamente risaldare.

Risaldato il chip effettuiamo le misure sulla scheda madre e, vedendo che è tutto in ordine accendiamo il telefono.

Basta aspettare qualche istante e il terminale comincia a dialogare con la rete cellulare; anche l’IMEI torna ad essere visualizzato.

I test di chiamata confermano che la lavorazione si è conclusa con successo. Il cliente potrà tornare a godersi il suo telefono.

RiparoVeloce

La nostra attività prevede qualsiasi tipo di riparazione fuori garanzia di Smartphone e/o Tablet di qualsiasi marca. Le nostre riparazioni vengono effettuate sotto gli occhi del cliente in completa trasparenza e in tempi brevissimi.

Siderno (RC)

SS 106 – 89048 Siderno (RC) – Italia (Presso Centro Commerciale La Gru)

0964-344597
info@riparoveloce.it

Polistena (RC)

Via Trieste, 7/9 – 89024 Polistena (RC) – Italia

0966-949941
info@riparoveloce.it

Taurianova (RC)

Via Senatore Lo Schiavo, 3 – 89029 Taurianova (RC) – Italia

0966-643347
info@riparoveloce.it

Open chat